La nostra storia
Nel 1958 nostro nonno Bodria Igino intraprendeva insieme a nostro padre Bodria Antonio la produzione di prosciutto crudo, dopo un inizio di esperienza prima come norcino e cominciando poi a lavorare i prosciutti dei maiali a quei tempi allevati nelle famiglie contadine dei nostri monti.
Il nostro salumificio ha mantenuto il carattere famigliare e il legame con la tradizione e i luoghi, ma soprattutto la vocazione alla qualità e al rispetto della materia prima.
Oggi continuiamo a produrre con la stessa dedizione e la stessa voglia di un tempo, per portare sulle tavole di chi vuole darci fiducia la qualità e la tradizione che tanto rispettiamo.
Dal 1958 stagioniamo i salumi
di montagna
di montagna
I nostri salumi sono prodotti in montagna a quota 600 metri di altitudine in un salumificio situato tra i boschi lontano della città e dall’inquinamento a ridosso del Parco faunistico del Monte Fuso, all’interno della zona tipica di produzione del Prosciutto di Parma, della culatta e di tutti i salumi tipici Emiliani.
Produrre il prosciutto e i salumi tipici per noi è un’arte antica tramandata da tre generazioni lungo 65 anni di storia, dal 1959 ad oggi, innovando ma nello stesso tempo mantenendo immutata la tradizione e facendo tesoro del “saper fare”di chi ci ha preceduto.
La qualità richiede molti sforzi ma garantisce anche maggiore soddisfazione bisogna seguire ogni singola lavorazione, selezionare con cura
le carni e procedere con un’attenta salagione a mano. Areare le sale di asciugatura in modo naturale, con l’aria asciutta e fresca che passando
attraverso l’appennino giunge dal mar Tirreno, affinare i prodotti nelle cantine dove 65 anni di microclima fanno la differenza. Tutte queste caratteristiche contribuiscono alla produzione di un prosciutto profumato, ricco di fragranze e con aspetti sensoriali delicati e intensi.
La nostra è un’azienda a carattere famigliare dove tutto viene seguito da chi produce: NOI. La corona ducale del Consorzio del Prosciutto di
Parma con sigla aziendale di filiera K 26 garantisce la dolcezza e l’inconfondibile sapore del nostro prosciutto.
I nostri prosciutti come piccole opere d'arte...